Individuo l’unicità

del tuo progetto

Ognuno è diverso.
E per ogni proposta c’è una nicchia di pubblico che ha bisogno esattamente di ciò che hai da offrire.
Per questo è fondamentale definire l’identità e la riconoscibilità della tua attività.

Parto da te. Capisco le tue esigenze e il tuo modo di intendere il tuo lavoro e la tua vita (che spesso coincidono) e ti aiuto a trovare il tuo posto nel Mercato attuale, il tuo pubblico, la tua offerta.
Il marketing di BloomyWild si basa sul fattore umano, non offre meravigliose soluzioni a prescindere da te.

Logo, stile, colori, immagini che caratterizzano la tua attività. Un’immagine vale più di…
Prendiamo decisioni in maniera emotiva ed istantanea, è l’estetica della tua attività a comunicarne immediatamente l’essenza.
Ciò che mostri della tua attività è coerente con ciò che vuoi dire?

Dopo il colpo d’occhio, è  la selezione accurata delle parole e il giusto tono di voce a trasmettere ai più interessati il tuo messaggio.

Le foto raccontano un’atmosfera, un evento, un dettaglio, e puntano dritto all’immaginario dei tuoi clienti. A volta è uno shooting fotografico ciò che ti serve.

Etichette, menu, packaging, biglietti da visita…
I tuoi prodotti arrivano tra le mani dei tuoi clienti, nelle loro case, nei loro ambienti di lavoro: è essenziale che grafica e packaging siano coerenti con il tuo racconto.

Una app personalizzata rappresenta l’occasione di un rapporto diretto, non mediato, con i tuoi clienti.
In alcuni casi (non sempre!), è utile avere un canale privilegiato coi propri clienti, lontano dal rumore di fondo dei social e delle pubblicità, con un’esperienza progettata in dettaglio, a misura del cliente.

Incontrarsi dal vivo è un’altra cosa.
Non tutto può essere affidato al digitale, per fortuna. Di persona i messaggi passano meglio, si comunica più velocemente e soprattutto è infinitamente più piacevole!

1 POSIZIONAMENTO

Per distinguere la tua attività da tutte le altre

Il primo passo è quello di analisi: qui si definisce la personalità della tua attività, cosa la fa distinguere, il motivo per cui viene scelta e da chi viene scelta.

2 STRATEGIA

Definiamo gli obiettivi e i passi per raggiungerli

Il secondo passo è quello della strategia e della creatività, in cui si progetta e si mette in pratica: è qui che emerge la personalità della tua attività.

3 PIANIFICAZIONE

Organizzazione del lavoro e strumenti di pianificazione

Hai presente lo slogan “la potenza è nulla senza il controllo”? Ad un certo punto, è l’organizzazione a fare la differenza: calendario eventi, collaborazioni, rapporti con lo staff.

Ti aiuto a comunicare

senza piegarti alle regole dei social

Le persone a cui ti rivolgi sono online, è inutile ignorarlo, ma esiste un modo etico di comunicare e abitare il digitale, senza svendersi o sacrificarsi in nome della performance e della competizione a tutti i costi.
Ognuno ha il suo modo, io ti indico la strada per trovare il tuo: un modo sostenibile nel tempo, compatibile con la qualità della vita che vuoi, che ti permetta di stare bene e continuare a fare il tuo lavoro, che è prezioso ed è il motivo per cui ho creato BloomyWild.

Comunicare solo dove e quando serve.
Non si può dire tutto a tutti contemporaneamente, altrimenti non arriva nessun messaggio. Con la strategia di comunicazione selezioniamo le cose più importanti da dire, i canali in cui dirle, le persone a cui devono arrivare.

Ci sono due strade nel (buon) marketing: geniali slogan di grande effetto o contenuti di valore.
Propendiamo per la seconda: solo se offri la risposta ad un bisogno, crei una connessione concreta e longeva con i tuoi clienti.
Se vuoi diffondere il tuo messaggio, hai bisogno di far viaggiare buoni contenuti sui canali più adatti (social networks, blog, newsletter, comunicati, manifesto, riviste, ecc).

Il sito web serve: dice al mondo che esisti davvero ed è lo spazio (di tua proprietà) in cui dire davvero la tua.
E non esistono siti vetrina, noi creiamo siti efficaci, che convertano il semplice visitatore in potenziale cliente.

“Tanto le email non le legge più nessuno…”
Falso! La maggior parte delle email non viene letta perchè non offre nulla di interessante. Molte altre, invece, vengono lette subito e sono lo strumento marketing più (complesso ed) efficace in assoluto.

Dillo che non muori dalla voglia di mettere in mostra la tua vita  o anche solo di passare il tuo tempo sui social!
Sappi che non è necessario a tutti i costi… valutiamo insieme?
Nel caso, possiamo occuparcene noi. Ti garantiamo di preservare la tua dignità e la rispettabilità del tuo progetto, di non omologare i tuoi contenuti a quelli già presenti online.

“Cosa pubblico oggi? Quante volte a settimana? Devo fotografare tutto quello che faccio?”
Se vuoi gestire in autonomia la tua comunicazione online e vuoi evitare di dover inventare ogni giorno qualcosa, il Piano Editoriale te lo facciamo noi, così smetti di tormentarti e di affidare la tua comunicazione all’intuizione del momento.

Vuoi
parlarmi
del tuo progetto?

E poi cosa succede?
Ti scrivo per incontrarci (il primo incontro è gratuito), mi racconti progetto ed obiettivi, ti propongo soluzioni con preventivo, pianifichiamo il da farsi.

IDENTITA’

il tuo modo unico di esserci

ciao

ciao

ciao

ciao

ciao

ciao

ciao

ciao

ciao

ciao

ciao