Per noi è importante che un progetto valido sia solido e comunichi il suo valore per poter fare la differenza: non prendiamo molti clienti contemporaneamente, non ci interessa fare quantità e pubblicazioni contenuti di massa.
Per capire se possiamo collaborare al tuo progetto, verifichiamo:

  • se stai davvero cercando noi
    Creiamo e strutturiamo brand e li posizioniamo sul mercato, non facciamo “pubblicità”.
    La comunicazione è il passaggio successivo e conseguente e il nostro modo di occuparcene è differente da quello dei nostri colleghi.
    E’ importante che tu lo sappia, prima di sceglierci.
  • se il tuo progetto è purpose-driven
    cioè se l’impatto sociale sulla tua comunità è in assoluto la priorità del tuo progetto (link fai il test su sito bloomy)
  • se condividiamo gli stessi valori
    non possiamo supportare il tuo progetto se non ci crediamo e non vediamo come possa avere impatto positivo sulla società.
  • se siamo abbastanza competenti nel tuo settore
    Non serve essere per forza i massimi esperti, possiamo anche imparare in fretta, ma serve un minimo di feeling con i temi che tratti, perchè il nostro lavoro sia efficace.
  • se siamo in grado di prenderci cura del tuo progetto come merita
    Se abbiamo tempo a disposizione in quel momento, se tra noi ci intendiamo, se abbiamo un’idea chiara di come poterti aiutare.
  • se hai budget da dedicare al marketing
    che siamo noi o altri ad occuparsene, è importante che tu preveda un budget da investire nel posizionamento sul mercato e nella promozione del tuo progetto.
    Fare marketing non è per forza un’operazione molto dispendiosa, ma necessita di risorse dedicate. E’ un aspetto del tuo business che merita una voce di spesa fissa e non interventi random in base all’esigenza del momento.
    Se questo budget manca, può essere utile chiedere dei preventivi, capire di che cifra si ha bisogno, mettere da parte il necessario e muoversi nel momento in cui sarà possibile sostenere la spesa.