Il sito web è uno strumento marketing, supporta quindi le vendite ed è indispensabile che ti dia dei risultati.

Ciclicamente circolano voci sul vantaggio di farsi fare un sito dall’intelligenza artificiale o di acquistare modelli standard da personalizzare. E’ certamente possibile e probabilmente più economico, ma se è una scelta conveniente ed appropriata per il tuo brand dipende dagli obiettivi della tua attività.

I siti standard e quelli che vengono venduti come “siti vetrina” sono in pratica delle versioni web di biglietti da visita.
Un’operazione – comunque costosa – che non risulta più utile di aprire un profilo social e tenerlo vuoto, con la differenza che su un sito web, se non ce li accompagni e se non hai niente da offrire (la semplice descrizione della tua attività purtroppo non basta), le persone non arriveranno.

Il sito vetrina non esiste e chi ne parla ti sta, più o meno consapevolmente, truffando.
Purtroppo online si vedono sempre più servizi di questo tipo, perchè nel tempo è diventata sempre più facile la realizzazione tecnica (con software molto semplici e gratuiti).
Web designer competenti e professionali sarebbero i primi a dirti che il sito web è un processo più complesso, che ha degli obiettivi abbastanza ambiziosi e che è proprio per questo che ha una sua utilità.

Come vuoi gestire la tua attività? Basandoti su competenza e creazione di valore o rincorrendo le soluzioni più economiche?
Il marketing, se fatto con intelligenza, può essere assolutamente alla portata delle tue tasche.
Se hai bisogno di un sito web, non accontentarti di un sito vetrina e chiedi quali risultati prevede il sito web che hai commissionato.