
BloomyWild: marketing
a favore dell’umano
Il mondo del lavoro è a pezzi. Tutti in affanno, ad inseguire risultati difficili da ottenere, suggeriti da altri.
BloomyWild è un’agenzia di marketing e comunicazione che nasce come alternativa al sistema di sfruttamento delle paure e delle ansie di chi fa impresa.
Facciamo marketing pulito, con l’unico scopo di far stare bene e rendere soddisfatte le persone coinvolte.
Il marketing è politica
Il sistema industriale ha preso tutto lo spazio di parola possibile, online e offline. È venuto il momento di dotare di strumenti efficaci anche chi agisce con coscienza, chi fa del bene alla comunità, chi vuole cambiare le cose.
Il digitale è uno spazio che va abitato, in maniera etica, sostenibile e compatibile con la qualità della vita che desideriamo.
Non possiamo permetterci di far valere ancora solo le regole del mainstream, è il momento di dare voce a chi ogni giorno si impegna a rendere il mondo un luogo migliore:
Zero Fuffa
Il nostro territorio ha infinito bisogno di una diversa cultura marketing – meno televendita e più dignità e valore.
Non inseguiamo le mode, non cogliamo opportunità a discapito degli altri, non raccontiamo bugie.
L’eroico atto di aprire partita iva va supportato con strumenti adeguati, per creare reale benessere nelle nostre comunità.
Per questo, collaboriamo solo con professionisti onesti e competenti per davvero.
Ciao,
sono Beatrice
da oltre vent’anni mi occupo di Marketing, perchè mi piace prendermi cura delle persone e dei loro progetti.
Poi anni fa ho comprato un terreno, ho conosciuto la natura selvatica (le erbe spontanee, il suolo) e ho scoperto che questi due mondi hanno molto in comune: entrambi parlano di essenza delle cose, ecosistemi in cui (soprav)vivere, stategie da attuare.
E poi erbe spontanee e suolo ci mostrano le leggi che regolano il mondo naturale da milioni di anni e sono di grande ispirazione per progetti sostenibili nel tempo.
Il Web
è casa
Vengo dall’informatica dei primissimi tempi (il mio primo sito web è del 1998): molto grezza e molto romantica.
Del web conosco le regole, le abitudini, le trappole.
Per 11 anni ho progettato marketing, user experience, grafica per la software house tuotempo.
Da freelance, ho curato la comunicazione di diverse attività.
Ho scritto programmi di corsi universitari e rubriche televisive ed ho insegnato informatica, webdesign e marketing in diverse scuole e istituzioni.
Non smetto
di cercare
Al marketing devi chiedere qualcuno che conosca quanti più mondi possibili (perchè possa riconoscere tutte le sfaccettature del tuo!).
Non potrei occuparmi di marketing se non fossi sempre alla ricerca.
Ho viaggiato tanto, vissuto in diverse città e studiato Lingue e Civiltà orientali (cinese, hindi e sanscrito) alla Sapienza.
Mi sono avvicinata alla terra con il giardino selvatico del Peromelo, la distribuzione di vini artigianali Social Wine, la formazione sul vino naturale di Sandro Sangiorgi, di educazione ambientale de Il Bosso, di erboristeria con Officine Naturali del Forte Prenestino.
Ho sperimentato partecipando alla Biennale di Venezia 2003, collaborando con la casa di produzione cinematografica Aria in Testa e col collettivo Bartleby di Bologna.
Un progetto modulare
Siamo professionisti con diverse competenze e ognuno di noi lavora su un progetto solo se necessario. Niente team giganteschi, burocrazia, passaggi infiniti di informazioni. In questo modo, evitiamo costi non necessari, accorciamo i tempi, abbiamo contatto diretto con il cliente, senza intermediari.
Come lavora BloomyWild
Comunicazione secondo Bloomy
Bloomywild si occupa di progetti che hanno impatto positivo sulla società e uno scopo più alto del profitto (detti brand purpose driven). Ho un messagio per questi brand: la comunicazione è un nodo della vostra filiera. Deve essere coerente con [...]
Marketing: serve alle piccole imprese?
Il marketing non è (solo) pubblicità. Anzi, serve molto prima. Ma cos'è il marketing? E' tutto quello che facciamo per mettere sul mercato il nostro prodotto o servizio. E' diverso dalla comunicazione, che è ciò che facciamo per raccontare agli [...]
Scopri se possiamo lavorare insieme
Per noi è importante che un progetto valido sia solido e comunichi il suo valore per poter fare la differenza: non prendiamo molti clienti contemporaneamente, non ci interessa fare quantità e pubblicazioni contenuti di massa. Per capire se possiamo collaborare [...]
Il marketing secondo Bloomywild
Marketing può voler dire molte cose e vorrei che ci trovassimo su come lo intendo io e quindi cosa BloomyWild può fare per te. Qui ti riporto le premesse con cui possiamo lavorare insieme. Non c'è strategia senza brand. A [...]
Come lavoriamo
Selezioniamo i clienti e creiamo strategie nello stesso modo in cui impostiamo il lavoro e scegliamo i collaboratori. Qui ho riassunto i punti fondamentali: Purpose-driven Ci tengono insieme i valori in cui crediamo e lavoriamo per progetti purpose-driven, guidati cioè [...]
Marketing: è buono o cattivo?
La parte più bella del marketing non si vede ed è il cambiamento interiore delle persone coinvolte (imprenditore, manager, staff) nel processo di scoperta dell'identità del brand: cambiano le dinamiche, i comportamenti, la percezione di sé e il modo in [...]
Che c’entra la natura con il business?
A prima vista non si direbbe, ma esistono diversi punti di contatto tra regole del mercato e leggi della natura selvatica. Per il giardino selvatico del Peromelo mi occupo di erbe spontanee e natura selvatica da più di un decennio [...]