BloomyWild
la natura riprende il suo spazio
Ciao,
sono Beatrice
da oltre vent’anni mi occupo di Marketing, perchè mi piace prendermi cura delle persone e dei loro progetti.
Poi anni fa ho comprato un terreno, ho conosciuto la natura selvatica (le erbe spontanee, il suolo) e ho scoperto che questi due mondi hanno molto in comune: entrambi parlano di essenza delle cose, ecosistemi in cui (soprav)vivere, stategie da attuare.
E poi erbe spontanee e suolo ci mostrano le leggi che regolano il mondo naturale da milioni di anni e sono di grande ispirazione per progetti sostenibili nel tempo.
Per me il marketing
è politica
Credo che il sistema industriale si sia già preso tutto lo spazio di parola possibile, online e offline, e che sia venuto il momento di dotare di strumenti efficaci anche chi si prende cura del pianeta.
Il digitale è uno spazio che va abitato, in maniera etica, sostenibile e compatibile con la qualità della vita che desideriamo.
Non possiamo permetterci di far valere ancora solo le regole del mainstream, è il momento di dare voce a chi fa bene alla terra e ogni giorno si impegna a rendere il mondo un luogo migliore:
vignaioli naturali
produttori artigianali
ristoranti e locali che offrono materie prime genuine
realtà di promozione del territorio
Il Web
è casa
Vengo dall’informatica dei primissimi tempi (il mio primo sito web è del 1998): molto grezza e molto romantica.
Del web conosco le regole, le abitudini, le trappole.
Per 11 anni ho progettato marketing, user experience, grafica per la software house tuotempo.
Da freelance, ho curato la comunicazione di diverse attività.
Ho scritto programmi di corsi universitari e rubriche televisive ed ho insegnato informatica, webdesign e marketing in diverse scuole e istituzioni.
Non smetto
di cercare
Al marketing devi chiedere qualcuno che conosca quanti più mondi possibili (perchè possa riconoscere tutte le sfaccettature del tuo!).
Non potrei occuparmi di marketing se non fossi sempre alla ricerca.
Ho viaggiato tanto, vissuto in diverse città e studiato Lingue e Civiltà orientali (cinese, hindi e sanscrito) alla Sapienza.
Mi sono avvicinata alla terra con il giardino selvatico del Peromelo, la distribuzione di vini artigianali Social Wine, la formazione sul vino naturale di Sandro Sangiorgi, di educazione ambientale de Il Bosso, di erboristeria con Officine Naturali del Forte Prenestino.
Ho sperimentato partecipando alla Biennale di Venezia 2003, collaborando con la casa di produzione cinematografica Aria in Testa e col collettivo Bartleby di Bologna.
BloomyWild
zero fuffa
Credo che il territorio abbia infinito bisogno di una diversa cultura marketing – meno televendita e più dignità e valore -, che l‘eroico atto di aprire partita iva vada supportato con un lavoro su misura, e collaboro solo con professionisti onesti e competenti per davvero.
Sogno di vederne i risultati tra qualche anno.