COMUNICAZIONE
Viviamo immersi nella comunicazione e nei messaggi pubblicitari. Occorre capirne il funzionamento per orientarsi e poter scegliere la strada più adatta alla tua attività, al di là di pregiudizi, falsi miti, venditori di fumo e conformismo.
Fretta, ansia, paura: quando la comunicazione non funziona
Paura di non stare facendo abbastanza, di non essere in tempo, di perdere l'occasione. Fretta di dover fare qualcosa, di pubblicare, di essere al passo. Confronto con l'altro, che sembra [...]
Comunicazione secondo Bloomy
Bloomywild si occupa di progetti che hanno impatto positivo sulla società e uno scopo più alto del profitto (detti brand purpose driven). Ho un messagio per questi brand: la comunicazione [...]
Alternative ai social
Non esistono solo i social, non esiste solo la pubblicità. Se il tuo messaggio merita di essere diffuso, sappi che lì fuori è pieno di gente che non vede l'ora [...]
Sponsorizzare è la (tua) soluzione?
Quasi chiunque si occupi di comunicazione oggi ti consiglierà di fare degli annunci sponsorizzati sui social Meta. Ti diranno che, senza sponsorizzare, le tue pubblicazioni quasi non saranno visibili. Ci [...]
Vanity metrics: lo fai per il tuo pubblico o per te?
La tocco piano: uno dei principali problemi delle piccole aziende sono gli imprenditori che ne sono a capo. Capita molto più spesso di quanto si pensi di trovare attività e [...]
Affidi il tuo progetto unicamente ai social?
I social network sono uno dei mezzi di promozione più diffusi, ma non per questo sono il canale ideale per tutti. Pur essendo indubbiamente utili, come strumenti per promuovere la [...]
Strategia di comunicazione: basta pubblicare sui social?
Per sapere come diffondere il tuo messaggio, se usare i social o no, se il tuo brand ha bisogno di un blog, cosa pubblicare e quando, hai bisogno di una [...]
Hai bisogno dei social?
Nel marketing di massa, quello della tv e dei brand di largo consumo, le aziende propongono assiduamente (e con alti costi) le loro pubblicità su diversi canali, rivolgendosi in [...]
Falsi miti della comunicazione
Se hai pensato o detto una delle frasi che seguono... ripensaci! "Posso farlo da solo" Non è vero, non è sostenibile portare avanti un progetto in totale autonomia. Nel migliore [...]
Creatività vs Identità
L'errore più grande che può fare un agenzia di marketing per te è proiettare una propria idea sul tuo progetto invece di far esprimere la tua identità. Oggi, nella comunicazione [...]
E poi cosa succede?
Ti scrivo per incontrarci (il primo incontro è gratuito), mi racconti progetto ed obiettivi, ti propongo soluzioni con preventivo, pianifichiamo il da farsi.