blog2025-04-16T09:35:18+02:00

Imprenditoria

Modelli di crescita naturali

8 Maggio 2025|

Siamo abituati a pensare la crescita come qualcosa che aumenta. In realtà, in natura, la crescita può seguire diversi modelli, che potrebbero essere di esempio per la crescita della tua [...]

Strategie naturali di sostenibilità

3 Maggio 2025|

Poichè, per selezione naturale, ciò che non è sostenibile viene semplicemente eliminato, la natura selvatica è il luogo migliore dove osservare prove concrete di sostenibilità. In natura è sostenibile: Ciò [...]

Comunicazione

Comunicazione secondo Bloomy

10 Aprile 2025|

Bloomywild si occupa di brand purpose driven, cioè progetti che hanno uno scopo più alto del profitto, volto a migliorare le comunità che abitano. Mi preme dire una cosa a [...]

Falsi miti della comunicazione

24 Marzo 2023|

Se hai pensato o detto una delle frasi che seguono... ripensaci! posso farlo da solo posso fare a meno della comunicazione basta il passaparola il marketing tende a fregare se [...]

Abc del Marketing

Sito web: ti serve?

30 Aprile 2025|

Con l'avvento dei social, è sembrato che il valore dei siti web sia diminuito, ma io penso che rimangano la colonna portante di internet e potenziali luoghi di grande valore [...]

Educazione digitale

Il problema delle bolle (web e non solo)

28 Maggio 2023|

Ok, ci si chiede di essere sinceri, autentici, di rappresentare noi stessi al massimo delle nostre possibilità. Ma c'è un rischio: di rimanere confinati nella nostra "bolla". Cos'è una bolla [...]

BloomyWild

Comunicazione secondo Bloomy

10 Aprile 2025|

Bloomywild si occupa di brand purpose driven, cioè progetti che hanno uno scopo più alto del profitto, volto a migliorare le comunità che abitano. Mi preme dire una cosa a [...]

Manifesto

28 Maggio 2023|

Lavoriamo come una micorriza: ognuno è un nodo indipendente che ha relazioni di scambio necessario con gli altri nodi. Ci tengono insieme i valori in cui crediamo e lavoriamo per [...]

Come lavoriamo

31 Marzo 2023|

Selezioniamo i clienti e creiamo strategie nello stesso modo in cui impostiamo il lavoro e scegliamo i collaboratori. Qui ho riassunto i punti fondamentali: Purpose-driven I collaboratori si scelgono per [...]

Torna in cima