Imprenditoria
Modelli di crescita naturali
Siamo abituati a pensare la crescita come qualcosa che aumenta. In realtà, in natura, la crescita può seguire diversi modelli, che potrebbero essere di esempio per la crescita della tua [...]
Crescita aziendale: modelli alternativi
Nel modo attuale di intendere un business o un progetto c'è un'idea malsana di crescita che ti costringe a non fermarti mai, a correre con ritmi non tuoi, a stare [...]
Strategie naturali di sostenibilità
Poichè, per selezione naturale, ciò che non è sostenibile viene semplicemente eliminato, la natura selvatica è il luogo migliore dove osservare prove concrete di sostenibilità. In natura è sostenibile: Ciò [...]
Comunicazione
Vanity metrics: lo fai per il tuo pubblico o per te?
La tocco piano: uno dei principali problemi delle piccole aziende sono gli imprenditori che ne sono a capo. Capita molto più spesso di quanto si pensi di trovare attività e [...]
Comunicazione secondo Bloomy
Bloomywild si occupa di brand purpose driven, cioè progetti che hanno uno scopo più alto del profitto, volto a migliorare le comunità che abitano. Mi preme dire una cosa a [...]
Falsi miti della comunicazione
Se hai pensato o detto una delle frasi che seguono... ripensaci! posso farlo da solo posso fare a meno della comunicazione basta il passaparola il marketing tende a fregare se [...]
Abc del Marketing
Vanity metrics: lo fai per il tuo pubblico o per te?
La tocco piano: uno dei principali problemi delle piccole aziende sono gli imprenditori che ne sono a capo. Capita molto più spesso di quanto si pensi di trovare attività e [...]
Strategia marketing: cos’è e perché ti serve
Hai un'attività. Dal fatto che tutti si sono attrezzati in questo senso, hai dedotto che c'è bisogno di stare sui social e ora cerchi qualcuno che se ne occupi. A [...]
Sito web: ti serve?
Con l'avvento dei social, è sembrato che il valore dei siti web sia diminuito, ma io penso che rimangano la colonna portante di internet e potenziali luoghi di grande valore [...]
Educazione digitale
Il problema delle bolle (web e non solo)
Ok, ci si chiede di essere sinceri, autentici, di rappresentare noi stessi al massimo delle nostre possibilità. Ma c'è un rischio: di rimanere confinati nella nostra "bolla". Cos'è una bolla [...]
BloomyWild
Comunicazione secondo Bloomy
Bloomywild si occupa di brand purpose driven, cioè progetti che hanno uno scopo più alto del profitto, volto a migliorare le comunità che abitano. Mi preme dire una cosa a [...]
Manifesto
Lavoriamo come una micorriza: ognuno è un nodo indipendente che ha relazioni di scambio necessario con gli altri nodi. Ci tengono insieme i valori in cui crediamo e lavoriamo per [...]
Come lavoriamo
Selezioniamo i clienti e creiamo strategie nello stesso modo in cui impostiamo il lavoro e scegliamo i collaboratori. Qui ho riassunto i punti fondamentali: Purpose-driven I collaboratori si scelgono per [...]